Il Messaggio del Gral apre a chi cerca seriamente e a coloro che esaminano oggettivamente, delle vie verso il riconoscimento di Dio, del mondo e di se stessi. Fonte di questo Messaggio è il Gral. In accordo al nome del Messaggio, il Gral è un tema essenziale ivi contenuto. Al contrario di quanto fanno saghe, leggende e opere d'arte, il Messaggio lo descrive come reale ed esistente nel luogo più alto della creazione – un punto focale che traduce e trasmette la pulsazione proveniente dall'Esistenza eterna del Creatore, che mantiene e dona energia e vita nel ciclo immenso della creazione.

Nell'opera principale di Abd-ru-shin "Nella Luce della Verità – Messaggio del Gral" le immagini nostalgiche e le visioni tramandate nei miti e nelle leggende, vengono spiegate fino a conferire al lettore la certezza della realtà e del significato spirituale particolare che ha il Gral.

Esso è il "portone d'ingresso" per la Volontà divina, per l'Amore, l'Energia e la Misericordia divini, che il Creatore dona alla Sua opera, la creazione. Anche l'atto d'Amore di Gesù, la Sua missione ed il Suo farsi uomo per annunciare la pura Parola di Dio, avvennero sulla via che passa attraverso il Gral.

I tre volumi de "Nella Luce della Verità – Messaggio del Gral" contengono 168 conferenze che sorsero negli anni tra il 1923 ed il 1938, le quali Abd-ru-shin ha disposto in modo che i loro contenuti costruiscano uno sull'altro in successione. A colui, il quale comprenda l'importanza di seguire l'ordine di lettura proposto dall'Autore, si schiuderà un grande quadro d'insieme dell'intera creazione. Così facendo, la logica di pensiero faciliterà il lettore a comprendere; ciononostante, già nella sua prefazione l'Autore richiede espressamente da questi di "esaminare obiettivamente quest'opera obiettiva".

Il lettore trova appoggio e aiuto nell'ambito di problemi con cui tutti noi ci confrontiamo nella vita, come fra il resto le domande sulla nostra provenienza e su dove andremo, sul destino, il karma, la Giustizia di Dio, il libero arbitrio dell'uomo, la missione del Figlio di Dio Gesù, le leggi della natura e della creazione e molte altre. Quanto più seriamente si riportano ai vissuti della vita quotidiana, traslandole e verificandole, le spiegazioni del "Messaggio del Gral", quanta più verità risplende da esse. È questo il senso in cui si spiega il titolo dell'opera "Nella Luce della Verità".

Abd-ru-shin dice nel "Messaggio del Gral" che egli non porta nessuna nuova religione. Nondimeno molte delle conferenze trattano quesiti religiosi di base e chiarificano le "cose della fede" in modo da aprire dei varchi verso la comprensione logica dei nessi più reconditi. Esse trasmettono il senso del "manuale del fai da te" nella risoluzione di problemi che sorgono durante il quotidiano stare insieme, vuoi nella vita di coppia, in quella familiare o di società. In accordo al quadro della creazione che si ha dal Messaggio del Gral, Dio è l'origine di tutta la forza e l'energia e di tutti gli esseri. L'essere umano, quale Sua creatura, può riconoscerLo nel presagio di Lui, ma non sarà mai in grado di "spiegarLo".

La descrizione esaustiva della struttura del Creato, partendo dal Divino per arrivare giù in basso fino al Terreno, trasmette al lettore una visione d'insieme di "mondo terreno e celeste", gli mostra dove l'essere umano si trova al suo interno e, in assoluto, cosa egli è. Abd-ru-shin, nel suo Messaggio, spiega esaurientemente le leggi della creazione. Intessute in questa fin dal principio dei tempi in modo immutabile, esse – come i "Dieci Comandamenti" – recano in loro l'Amore, la Misericordia e la Giustizia del Creatore. Conoscere e comprendere il loro modo di reagire e di ripercuotersi è di necessità vitale sotto ogni punto di vista.

A moltissime domande importanti sulla vita, il "Messaggio del Gral" fornisce una collocazione. Per riassumerne alcune: missione e "morte espiatoria" del Figlio di Dio Gesù – destino, karma ripetizione di vite terrene – peccato originale e peccato ereditario – lo sguardo d'insieme di aldiqua e aldilà – Apocalisse e Giudizio universale – famiglia e matrimonio – sessualità – leggi della creazione e leggi umane – I Dieci Comandamenti – Misericordia e Amore del Creatore – cos'è la fede – Figlio di Dio e Figlio dell'Uomo – la morte – corpo, anima, spirito... e molte altre. Indicazione più precise e complete si possono trovare nell'indice delle conferenze del Messaggio del Gral.

Messaggio del Gral "Nella Luce della Verità"
Autore: Abd-ru-shin

Opera in tre volumi

Joomla SEF URLs by Artio