Abd-ru-shin
 
Il nome civile di Abd-ru-shin è Oskar Ernst Bernhardt. Nacque il 18 aprile 1875 a Bischofswerda, vicino a Dresda (Sassonia, Germania).
 
Dopo un'istruzione commerciale si avviò alla professione del commerciante, prima da dipendente, poi con una ditta individuale, e più tardi quale socio di più grandi società di import-export, che lo portarono ad intraprendere molti viaggi tra Oriente ed Occidente. Il vissuto e le forti impressioni prodotte da questi viaggi lo toccarono interiormente e lo indussero a lasciare quell'attività per cedere alle sue inclinazioni di scrittore, così che, a partire dal 1907/08, si dedicò soltanto più alla sua nuova occupazione. Oltre che con cronache di viaggi, novelle e romanzi, ebbe successo principalmente per i suoi pezzi da teatro.

Nel 1912/13 soggiornò a New York, dopodiché intraprese un viaggio a scopo di studio in Inghilterra (Londra). Divenuto nel frattempo quarantenne, in seguito allo scoppio della Prima Guerra Mondiale fu tenuto prigioniero dal 1915 al '19 nel campo d'internamento britannico situato sull'"Isle of Man".
La prigionia gli fece vivere l'indigenza interiore di coloro che non riuscivano più ad uscire dal caos delle vecchie scale di valori ormai sull'orlo di rottura. In lui si destò il desiderio di aiutare in questo contesto, attraverso un sapere che egli sapeva di avere vivo in sé.

Così, dal 1923, cominciò a redigere conferenze riguardanti domande essenziali sul senso della vita e a pubblicarle con la firma di Abd-ru-shin. Da queste conferenze sorse, e tuttora ne è costituita, la sua opera principale "Nella Luce della Verità – Messaggio del Gral". Con il nome "Abd-ru-shin", era come se avesse gettato un ponte a partire dalla sua prima vita terrena di preparazione vissuta al tempo di Mosè, verso la sua nascita terrena quale mediatore e autore del Messaggio del Gral.

Nel 1928 Abd-ru-shin si stabilì sul Vomperberg nel Tirolo, vicino a Innsbruck, dove completò il suo Messaggio del Gral. Quando alcuni di coloro che riconoscevano il Messaggio vivo nel loro intimo si trasferirono nelle sue vicinanze volendo edificare un modello di vita nel senso dei contenuti di esso, sorse sul Vomperberg, evolvendosi, l'insediamento del Gral. Tuttavia, quando l'Austria nel 1938 divenne "tedesca", il regime nazista impose il veto sull'ulteriore divulgazione del "Messaggio del Gral" di Abd-ru-shin.

Egli stesso, quale suo autore, venne arrestato ed i suoi possedimenti espropriati. Dopo sei mesi di opprimente prigionia a Innsbruck, dovette lasciare l'Austria ormai occupata. Trovò finalmente alloggio a Kipsdorf, nei Monti Metalliferi. Qui gli venne proibito di essere attivo pubblicamente per i suoi intenti e ai seguaci del Messaggio fu negato di fargli visita. La Gestapo l'osservava e lo controllava costantemente.

Esilio ed isolamento non furono privi di conseguenze: Oskar Ernst Bernhardt morì, all'età di soli 66 anni, il 6 dicembre 1941 a Kipsdorf.

La sua scienza viva non è dottrina terrena. Egli attinge dalle fonti più pure e più alte. Come ogni opera permette di farsi un'idea dell'autore che in essa si rivela, così la personalità di Abd-ru-shin deve conoscersi dalla sua opera.
Joomla SEF URLs by Artio