Il 30 maggio è la Festa della Santa Colomba. Questo è il giorno dell’effusione della Forza tramite lo Spirito Santo, evento che si ripete regolarmente il 30 maggio di ogni anno per tutta la creazione. Nuova forza per il mantenimento e la sussistenza fluisce in questo giorno con insospettata potenza attraverso l’intera creazione, e colui che le si apre in purezza e umiltà viene raggiunto dalla benedizione, ovunque egli si trovi.

Se Gesù a suo tempo promise ai suoi discepoli: “Ed ecco che io mando su di voi il Promesso dal Padre mio; ma voi rimanete nella città fino a quando non sarete rivestiti di potenza dall’alto.” (Luca, 24,49), questa promessa si riferiva all’effusione della Forza tramite lo Spirito Santo: un evento che si ripete in un determinato momento di ogni anno sin dall’esistenza della creazione, al fine della sua conservazione. In quel tempo i discepoli parteciparono al compimento di questo evento in occasione della festa di Pentecoste, dopo che vi furono interiormente preparati dalla dolorosa esperienza vissuta, provocata dalla repentina e violenta morte del loro Signore. –


La Festa della Santa Colomba, che ha la durata di 3 giorni, viene celebrata in molti Paesi in Europa e nel mondo, fra i quali Germania, Francia, Austria, Rep. Ceca, Slovacchia, Russia, Canada, Brasile, Nigeria, Congo.

Nel pomeriggio che precede il giorno di una Festa principale, ha luogo una Festa di Vigilia. Con una conferenza del Messaggio del Gral, l’attenzione dei partecipanti viene richiamata sul significato dell’alta Solennità. Seguono poi parole sul profondo significato del Suggellamento e sul decorso della Solennità.

La conclusione di una Solennità è costituita dalla Festa di Epilogo, che ha luogo la mattina del giorno successivo e dove vengono lette nuovamente parole del Messaggio del Gral.

Durante la Festa di Epilogo, bambini fino all’età di 12 mesi possono ricevere la Benedizione dei neonati e bambini di età compresa tra i 3 e 13 anni la Benedizione dei bambini, se i loro genitori ne hanno fatto la domanda. La Forza luminosa della benedizione protegge i giovani dalla tenebra e conferisce loro grandi aiuti fino a quando sono adulti e possono poi chiedere, sotto la propria responsabilità, di venire suggellati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli indirizzi di contatto.

Joomla SEF URLs by Artio