Il "Gral" (anche conosciuto come "Graal", a cui molto spesso viene attribuito un significato più esoterico), esiste veramente, ed il suo concetto di realtà della creazione arriva più in là di quanto sanno e di quanto seppero tramandare arte e tradizione. A ragione viene chiamato "sacro".

Estraneo al patrimonio di pensiero cristiano, eppure ad esso nuovamente collegato in modo misterioso, il Gral esercita su molte persone un fascino non comune. Chi ricerca profondamente può giungere infine alla convinzione della realtà spirituale del Gral. Da questo punto di vista appare chiaro anche il vero nocciolo di alcuni miti, saghe, leggende ed opere artistiche, nel cui contenuto si ritrovano sempre il calice che dona la vita e il re del Gral. Nondimeno il Gral, nell'immaginazione di molte persone, resta tuttora qualcosa di inspiegabile e velato di mistero.

Il Messaggio del Gral di Abd-ru-shin, "Nella Luce della Verità" risolve gli enigmi che ruotano attorno al "Santo Gral" e pone questo in risalto sopra tutti i camuffamenti e i veli mistici, ma anche religiosi: nel punto più alto e sacro della creazione esiste realmente – un punto focale che traduce e trasmette nel ciclo della creazione la pulsazione proveniente dall'Esistenza eterna del Creatore, la quale sorregge e mantiene l'energia e la vita.

In eccellenti opere di storia spirituale, dal primo medioevo fino all'era moderna, il concetto di "Gral" sta per un'alta meta della ricerca dello spirito e si ritrova in un "castello sulla vetta", dal quale provengono Luce ed energia, che rafforzano la vita ed elevano i cuori.

Le rappresentazioni del Messaggio del Gral spiegano queste immagini nostalgiche, o anche visioni, e le innalzano fino a diventare certezza sulla realtà e sul significato particolare che ha il Gral per tutte le creature. Sacro è il Gral, quale "portone d'ingresso" per la Volontà divina, per l'Amore e la Misericordia divini, che il Creatore dona alla sua opera, la creazione. Anche l'atto d'Amore del Figlio di Dio Gesù, la sua missione ed il suo farsi uomo per annunciare in Terra la pura Parola di Dio, avvenne sulla via che passa attraverso il Gral.

Joomla SEF URLs by Artio